Una serata per festeggiare Giulio Dressino

La festa per l'atleta, appena rientrato dalle Olimpiadi, è stata organizzata dagli amici del paese

Varie

Una serata per festeggiare il concittadino Giulio Dressino, pluricampione italiano di Canoa. La serata si è svolta venerdì 23 ottobre al Bar da Pino di Mercallo dove, un gruppo di amici autoproclamatosi Comitato Olimpico Festaiolo, ha ringraziato con un ricco aperitivo il fresco finalista alle olimpiadi di Rio 2016.

L’atleta è stato accolto da bandiere tricolori e suoni di tromba. Durante la serata Dressino ha raccontato della sua esperienza al villaggio olimpico e parlato di allenamenti, aneddoti e delle esperienze fatte durante i recenti giochi. Ha inoltre sottolineato di aver percepito il calore dei mercallesi, specialmente dopo l’iniziativa di appendere bandiere tricolori su balconi e finestre del paese in suo onore .

Si è prestato volentieri alla firma di autografi per grandi e piccini ed ha posato con chiunque volesse per le classiche foto di rito. Sullo schermo del locale sono state proiettate le immagini dell’atleta in gara, oltre a filmati delle recenti imprese in terra brasiliana. La serata si è conclusa con il classico taglio della torta e con la consegna a Giulio di una targa ricordo .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.