Comerio, cambia la viabilità in centro storico

Da lunedì 17 ottobre saranno apportate, in via sperimentale, alcune importanti modifiche alla viabilità del centro storico di Comerio

comerio

Da lunedì 17 ottobre saranno apportate, in via sperimentale, alcune importanti modifiche alla viabilità del centro storico di Comerio.

Sarà istituito un senso unico nella parte finale di via Garibaldi da Largo Emilio Ossola alla rotonda e sarà modificata l’organizzazione sia dei parcheggi che della carreggiata in via Garibaldi dal Circolino a Largo Emilio Ossola.

Cambieranno gli orari per la sosta nel centro; da inizio via Garibaldi a Largo Emilio Ossola sarà consentito il parcheggio per un tempo massimo di 30 minuti. Saranno inoltre  predisposte apposite corsie per i pedoni su via Garibaldi.

«Gli obiettivi che vogliamo raggiungere con queste modifiche sono diversi – spiegano dall’amministrazione comunale guidata da Silvio Aimetti – ed in particolare: prima di tutto aumentare la sicurezza dei pedoni, con particolare riguardo agli alunni delle nostre scuole e alle persone anziane; in secondo luogo con la nuova circolazione e con i nuovi limiti alla sosta è nostra intenzione far sì che i commercianti possano promuovere e far conoscere le loro attività senza peraltro penalizzare i residenti che nel corso dei prossimi anni avranno a disposizione nuove aree di parcheggio all’interno del Comune».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.