Infortunio sul lavoro nel Luganese

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Rega che dopo aver prestato le prime cure hanno trasportato il ferito con l'eliambulanza

elisoccorso rega

La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 9 a Monteceneri presso la Piazza d’armi vi è stato un infortunio sul lavoro nell’ambito di un trasporto di persone ed oggetti mediante elicottero di una ditta privata.

Un 37enne assistente di volo svizzero domiciliato nel Locarnese stava assicurando un quadro elettrico alla fune di carico.

Per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, il braccio destro dell’assistente è rimasto intrappolato nella fune mentre l’elicottero si alzava in volo.

Il pilota appena accortosi di quanto stava accadendo si è abbassato lentamente finché carico e collega hanno toccato terra.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Rega che dopo aver prestato le prime cure all’uomo lo hanno trasportato con l’eliambulanza all’ospedale. Il 37enne ha riportato una seria ferita al braccio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 05 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.