Arriva il Natale, si accendono le luci
Sabato la "cerimonia" che dà il via al periodo natalizio, con alcune novità nelle iniziative
Sarà il sindaco Andrea Cassani sabato pomeriggio, alle 17.30, ad accendere in Natale gallaratese. L’accensione in contemporanea delle luminarie e dell’albero di luci realizzato sulla fontana di piazza Libertà, darà il via agli eventi che proseguiranno fino alla Vigilia. Previsto anche l’accompagnamento musicale a cura della “Concordia” di Crenna.
(nella foto, di Alessandro Quaglia, l’allestimento dell’albero)
Il programma degli appuntamenti natalizi, curato dal Distretto urbano del commercio (Duc), prevede il ritorno del trenino per i bambini che dall’8 dicembre e per tutti i fine settimana fino all’Epifania girerà nella zona a traffico limitato. Per trovare posto in una delle tre carrozze sarà sufficiente ritirare gratuitamente il “biglietto ferroviario” nei negozi cittadini.
Sono invece una novità assoluta, e non solo per Gallarate, gli origami giganti che saranno realizzati direttamente in piazza Libertà domenica 4 dicembre. Si tratta di quattro renne, di due metri le più grandi e due più piccole, alla cui costruzione verranno coinvolti i gallaratesi, compresi i bambini che potranno anche prendere parte ai corsi su come realizzare piccoli origami. A fare da contorno, cioccolata calda e vin brulè.
Il programma dettagliato di tutti gli appuntamenti verrà svelato più avanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.