Bimbi contenti con Pompieropoli
I volontari del distaccamento cittadino hanno insegnato la cultura delle sicurezza ai bimbi
Casco in testa, allargare le braccia, e via sulla trave, o un bel salto sul materasso, o ancora sulla scala a salvare il gattino.
Tutto questo è Pompieropoli, il gioco dei vigili del fuoco che ieri, 13 novembre, è arrivato a Laveno Mombello.
Obiettivo: sensibilizzare i più piccoli alla cultura della sicurezza, e al contempo raccogliere fondi per pagare la nuova autoscala che viene impiegata nel servizio sul territorio.
I vigili del fuoco volontari di Laveno Mombello sono una quarantina e il loro servizio è preziosissimo perché copre un’area molto ampia tutte le notti, oltre ai festivi, con almeno una squadra, composta da 5 persone.
Per la raccolta dei fondi sono state vendute caldarroste alle tante persone che hanno partecipato alla manifestazione.
I bimbi si sono molto divertiti fra giochi, foto e spiegazioni del personale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"
Polinice su «La morte non è la fine»: Piero Calvi Parisetti e le prove scientifiche sulla sopravvivenza della coscienza
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"
principe.rosso su Anche a Varese gli albanesi scendono in piazza contro il resort del genero di Trump
Maurizio60 su Mariano Lazzati: la casa che insegnava a condividere
Felice su Perde il controllo dell'auto e finisce contro il guardrail sulla Statale 394 a Brenta














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.