La caccia al cinghiale spaventa i cavalli, due bimbi a terra

E' accaduto domenica mattina in un centro ippico in cui si stava svolgendo un corso di equitazione con 8 bambini in sella. Le doppiette erano impegnate in una caccia al cinghiale nella zona

cacciatori

Si sono vissuti momenti di tensione questa mattina, domenica, all’interno del centro ippico Il Frassino di Ghirla quando gli spari dei cacciatori impegnati in una battuta di caccia al cinghiale hanno spaventato alcuni cavalli durante una lezione di equitazione dedicata ai bambini.

Due equini si sono letteralmente imbizzarriti e hanno causato la caduta di due bambini, fortunatamente senza conseguenze. Il corso è stato sospeso per dare il tempo agli animali di calmarsi ma, fuori dal centro ippico, i presenti hanno assistito ad una scena non proprio adatta ai più piccoli.

Un cinghiale agonizzante, infatti, è rimasto per oltre un’ora nei pressi del ruscello fino a quando non sono arrivati i cacciatori che lo hanno finito. La scena è stata vista da alcuni genitori e non sono mancati momenti di tensione sulla mancanza di segnalazioni nella zona della battuta di caccia in corso.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 13 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.