Il carnaghese Bassani vince la Coppa Malpensa
Settanta le vetture che hanno partecipato alla prova organizzata dalla Gams Gallarate. Sul podio anche Calvi e Giobessi

Appuntamento speciale per gli appassionati di auto d’epoca della nostra provincia. Ieri, domenica 13 novembre, si è disputata la 17a edizione della Coppa Malpensa, prova di regolarità che ha visto impegnate ben settanta vetture storiche dotate di cronometri meccanici.
La formula di gara è stata quella della più celebre Varese-Campo dei Fiori: tratti da percorrere in un tempo predefinito, da rispettare al centesimo di secondo per evitare le penalità. Ben 36, nella circostanza, le prove cronometrate disegnate tra Volandia, Nosate e la torre di controllo del T1 di Malpensa.
A vincere è stato un noto portacolori della Vams (il Club Auto Moto Storiche di Varese ndr) e cioè Enrico Bassani che ha condotto al successo, insieme alla figlia Ilaria, una Giulietta Spider 1961. La Coppa Malpensa è stato il quinto successo stagionale per il pilota di Carnago che in questa occasione ha preceduto i coniugi bustocchi Gigi Calvi e Maria Giovanna Colombo, impegnati su una Lancia Flaminia del ’61. Podio completato dall’equipaggio della Valceresio formato da Marcello e Vittorio Gobessi a bordo di una Fiat Ritmo Abarth.
A completare l’evento, ben organizzato dalla GAMS di Gallarate, c’è stata anche la sfida di accelerazione sulla distanza dei 100 metri. Vittorie per Alex Ciapparelli in classe A (su Ford A), per Enrico Regalia in classe B (Porsche) e per il già citato Gobessi in classe C.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.