Tutte le scuole di Tradate in un flash mob per la tolleranza

Tutti gli studenti delle scuole della città si sono fermate per ballare insieme nella giornata della tolleranza, in contemporanea con tantissime altre scuole europee

Un flesh mob contro il bullismo. È quello che hanno organizzato maestre e alunni dell’istituto comprensivo Galileo Galilei nella giornata della tolleranza. Nella mattina di lunedì 14 novembre, le scuole trattasi hanno aderito quindi al progetto che si è svolto in contemporanea in tantissime altre scuole europee che aderiscono al progetto Erasmus+.

Galleria fotografica

Un flesh mob per la tolleranza 4 di 7

Hanno partecipato tutti i plessi presenti sul territorio di Tradate: scuole dell’infanzia Munari e Rodari; scuole primarie Battisti, Dante, Rosmini e scuola secondaria di primo grado Galilei.

Alle ore 12, l’evento si è svolto contemporaneamente in tutti i paesi aderenti, in occasione della “Settimana Della Tolleranza”. L’evento rientra nell’ambito del progetto “ERASMUS +” a cui l’istituto comprensivo G.Galilei di Tradate partecipa, insieme ad altri 8 paesi europei (Belgio,Estonia,Grecia, Lettonia,Polonia,Portogallo E Turchia).

«Da ringraziare le scuole del Belgio per la realizzazione della coreografia – spiegano della scuola trattasse -; l’insegnante Gabriella Renna per le prove di coordinazione e ballo dei bambini; tutta la commissione “Erasmus” dell’istituto G.Galilei, con referente la maestra Alberta Borghi; tutti gli insegnanti per la collaborazione».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 14 Novembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un flesh mob per la tolleranza 4 di 7

Video

Tutte le scuole di Tradate in un flash mob per la tolleranza 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.