Bosco in fiamme, evacuate 29 persone

Il rogo è stato originato da un fuoco acceso all'aperto. Le operazioni di spegnimento sono riprese questa mattina alle 7 con 4 elicotteri

incendio bosco

Nel primo pomeriggio di ieri, in zona Monti di Doro a Chironico, in Valle Leventina, è scoppiato un vasto incendio boschivo. Sul posto sono intervenuti i pompieri di Biasca, di Faido e di montagna delle Tre Valli coadiuvati da un elicottero per lo spegnimento delle fiamme.

Dai monti sono state evacuate con l’elicottero 29 persone. La Magistratura dei minorenni e la Polizia cantonale del Ticino comunicano che è stata avviata un’inchiesta che ha permesso di accertare che le fiamme sono state originate da un fuoco acceso all’aperto da quattro minorenni. Rogo colposo che successivamente, a causa del forte vento e del terreno secco, si è rapidamente esteso.

Le operazioni di spegnimento sono riprese questa mattina alle 7 con 4 elicotteri di supporto (2 civili e 2 militari). Al vaglio degli inquirenti anche eventuali danni alle strutture abitative e agricole della zona.

(Immagine di repertorio)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.