Whatsapp, la scuola e i compiti: una serata per un uso consapevole

Per riflettere su questi argomenti è stato organizzato nella serata di venerdì 2 dicembre alle ore 20.45 nella sala polivalente del Comune di Albizzate

WhatsApp

Foto, video, immagini, informazioni e tante tante chiacchiere. Il mondo delle nuove tecnologie, con WhatsApp in testa, è entrato in modo dirompente anche a scuola, tra gli alunni e anche tra i genitori.

Ma come gestire la massa di informazioni che è in grado di veicolare? Quali implicazioni ci sono per la privacy? Come usare consapevolmente lo strumento.

Per riflettere su questi argomenti è stato organizzato nella serata di venerdì 2 dicembre alle ore 20.45 nella sala polivalente del Comune di Albizzate in piazza IV novembre un appuntamento proposto dall’Istituto Comprensivo “Enrico Fermi” e il Comune di albizzate in collaborazione con “Coding4all” dal titolo “I compiti? Te li mando su WhatsApp?”.

Saranno presenti Laura de Biaggi, docente di matematica ed esperta di didattica innovativa, Sara Maria Maestroni, psicologa, e Luca Perencin, formatore digitale.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore