Frammenti amorosi e cieli stellati nella “notte al Liceo”

Anche il Pascoli di viale dei Tigli aderisce alla "Notte nazionale dei licei classici", con diverse iniziative tra filosofia, letteratura, arte e musica

ingresso liceo

Una notte al…Liceo! Non è il ritorno sullo schermo del film Una notte al Museo, ma si preannuncia altrettanto coinvolgente ed emozionante. Venerdì 13 gennaio 2017, al Liceo “Leonardo da Vinci – Giovanni Pascoli”, a Gallarate, dalle ore 20.30 alle ore 24.00, i Licei di Viale dei Tigli di Gallarate vogliono dimostrare che il Liceo Classico non solo è vivo, ma è in piena forma ed è in grado di far provare emozioni che non sarà facile dimenticare!

«Vi stupiremo con spettacoli, esibizioni canore e musicali, mostre, esperienze di laboratorio ed altro ancora: tutto questo avrà, come filo conduttore, l’amore: Frammenti di un discorso amoroso è il tema che accompagnerà i nostri ospiti, coinvolgendoli in una riflessione tra filosofia, letteratura, arte e musica».

In una notte dedicata all’amore non mancherà l’osservazione del cielo stellato : al centro della serata, ci saranno la conferenza sulla nostra galassia, tenuta dall’ing. Dario Kubler, e rappresentazioni di miti legati alle stelle e all’amore. «La Notte nazionale dei Licei classici – l’evento in rete con più di trecento licei italiani ed in collaborazione con ADAA (Associazione Divulgazione Astronomica e Astronautica ) – è, per noi e
per l’Associazione Amici dei Licei e per il Comitato Genitori, un’occasione davvero speciale vogliamo trasmettervi la nostra passione per la cultura classica e la convinzione che essa ha ancora tanti modi per stupirci ed affascinarci».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.