Tra Putin e Trump, una serata per capire i “populismi in ascesa”

Giovedì sera un incontro al Circolo Gagarin per capire cosa sta succedendo alla vigilia dell'insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca

putin trump

Una chiacchierata al Circolo Gagarin per capire l’evoluzione della politica occidentale in un momento di grande cambiamento: il 20 gennaio 2017 con la cerimonia d’insediamento nella Casa Bianca, Donald Trump diverrà il 45esimo Presidente degli Stati Uniti e con lui, vengono ad aprirsi nuovi scenari che si collegano alle politiche della Russia di Putin, mentre i partiti “anti-sistema” sono sempre più forti in Europa.

E’ proprio da questa considerazione che il circolo di via Galvani organizza per giovedì 12 gennaio a partire dalle 21 l’incontro “Populismi in ascesa: tra Putin e Trump”.

Ospiti della serata saranno Daniele Angrisani, fondatore di Elezioni USA 2016, pagina Facebook nata nell’agosto del 2015 per seguire day by day la campagna elettorale delle elezioni americane 2016 a partire dal primo faccia a faccia tra i candidati delle primarie e Anna Zafesova, giornalista russa che dal 1992 scrive per La Stampa. Modera l’incontro Alessandro Leonardi, collaboratore per L’Undici.

L’ingresso è gratuito ma riservato ai soci Arci. È possibile presentare la domanda di adesione ad Arci all’ingresso del Circolo compilando l’apposito modulo e versando la quota associativa di 10€. La tessera rilasciata ha validità fino al 30 settembre 2017. Tutte le informazioni sono disponibili cliccando qui.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.