Aumenti Trenitalia, Alfieri: “Sorte quantifichi il danno per i pendolari”

Il Pd chiede chiarimenti in consiglio regionale all'assessore ai Trasporti in merito all'errore di calcolo degli aumenti degli abbonamenti sulle tratte ferroviarie sovra regionali

I Volti dell'assemblea Univa 2016

“Regione Lombardia si attivi subito per capire con Trenitalia e le associazioni dei pendolari quanto è l’entità del danno per i viaggiatori lombardi”.

Questo il commento del segretario e consigliere regionale del PD Alessandro Alfieri in merito alla denuncia fatta da Assoutenti relativa all’errore di calcolo degli abbonamenti Trenitalia per le tratte sovra regionali per un algoritmo sbagliato. Negli ultimi dieci anni si è pagato dal 15% al 33% in più del dovuto. Per quanto riguarda la Lombardia le tratte interessate sono quelle Milano – Torino e la Milano – Genova.

“Come Pd abbiamo provveduto a presentare un’interpellanza con risposta in Commissione regionale trasporti – aggiunge Alfieri –. Questo giovedì è già previsto l’intervento dell’assessore Sorte, sarà l’occasione per chiedere conto sull’impatto che questo errore di calcolo ha avuto sugli abbonamenti delle linee regionali interessate e per conoscere le modalità di rimborso che la regione intende mettere in campo”.

Con l’interpellanza il Gruppo Pd chiede a Regione Lombardia, in sede conferenza Stato – Regioni, si faccia promotrice di un’ iniziativa che ristabilisca la metodologia corretta di calcolo delle tariffe e le modalità di risarcimento dei pendolari per il danno economico subito.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 06 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.