Il silenzio delle Foibe si fa teatro a Fagnano

La città ricorda i morti di Istria e Dalmazia in occasione della giornata del Ricordo con uno spettacolo teatrale nell'aula magna delle scuole medie

spettacolo sulle foibe a fagnano olona

Fagnano Olona sceglie di commemorare le vittime delle Foibe con uno spettacolo teatrale in occasione del Giorno del Ricordo, istituito per ricordare le migliaia di vittime della repressione jugoslava contro gli italiani nelle confuse fasi finali della seconda Guerra Mondiale nella zona dell’Istria, della Dalmazia e del Friuli Venezia Giulia.

Il 10 febbraio l’aula magna delle scuole medie B. Piazza di Fagnano Olona si trasformerà in un teatro per l’occasione con lo spettacolo “Perchè erano italiani. Il tragico silenzio delle Foibe” ideato e prodotto da Alessandro Tacconi e Debora Demontis. Appuntamento alle 21, ingresso libero.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 03 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.