“Le storie” arrivano su Whatsapp

Lo "stato" non è più una foto e una bella frasetta. Ora è possibile condividere con tutti i contatti foto, video e GIF personalizzati con emoticon, testo e disegni, esattamente come avviene per le Stories delle altre applicazioni

Avarie

L’avete già quel “cerchiolino” in basso a sinistra sul vostro Whatsapp? Ormai dovrebbe esserci. E’ la nuova trovata di Mark Zuckerberg che,  è chiaro a tutti, se decide di fare una cosa, la fa senza tanti complimenti, asfaltando chi è arrivato prima di lui. Snapachat evidentemente gli piaceva un sacco e così dopo aver introdotto le Storie su Instagram e Facebook, ora lo ha fatto su whatsapp. Cosa significa? Semplice che il vostro stato non sarà più una foto e una bella frasetta, ma una storia, anche un mini video, se lo volete, che avrà la vita di una farfalla: 24 ore, proprio come le storie su Snapachat. 

Il nuovo stato di Whatsapp: come funziona

Whatsapp ha annunciato la nuova funzione Stato, che permette l’invio e la ricezione di aggiornamenti di stato, comprensivi di contenuti media, con le persone che si conoscono. Entrata in funzione il 22 febbraio, da ora è possibile condividere con tutti i contatti – non solo con singoli o gruppi – foto, video e GIF che possono essere personalizzati con emoticon, testo e disegni, esattamente come avviene per le Stories delle altre applicazioni.
In automatico il servizio mostra gli Stati WhatsApp pubblicati a tutti gli i contatti della rubrica e questo non è  cosa di poco conto: fate attenzione a quel che pubblicate.
La piattaforma però offre la possibilità di modificare le impostazioni della privacy per limitare le visualizzazioni solo a determinati contatti.

Insomma, c’è da divertirsi, se ne avete voglia.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.