Milano candidata come miglior meta turistica europea 2017
Il concorso su European Best Destinations, un'organizzazione europea di Bruxelles che si pone l'obiettivo di promuovere e sviluppare la cultura e il turismo in Europa
Milano candidata come miglior meta turistica europea 2017: si può votarla in questi giorni fino al 9 febbraio, con un semplice click e senza registrazione su europeanbestdestinations.com.
Lo chiedono le istituzioni e associazioni milanesi: insieme all’appello del Comune con l’assessore al Turismo, Roberta Guaineri, intervengono Mauro Parolini assessore allo Sviluppo economico della Regione Lombardia, Alberto Meomartini, vice presidente della Camera di commercio di Milano, Renato Borghi, Presidente di Explora, Dmo di Regione Lombardia,Maurizio Naro, presidente APAM (Associazione albergatori Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza).
Un anno di turismo per Milano nel 2016: si posiziona per ricavi alberghieri, secondo i dati elaborati dalla Camera di commercio di Milano attraverso il suo servizio marketing territoriale, su dati RES STR Global, dopo Parigi, Amsterdam, Londra, Barcellona, Monaco Ma davanti a Francoforte, Vienna, Madrid, Bruxelles. In Italia è subito dopo le “classiche”: Venezia, Firenze e Roma, ma davanti a Napoli, Genova, Torino e Bologna.
Bene la crescita per gli alberghi di fascia alta: rispetto al 2014, Milano aumenta del 9%, in termini di ricavi alberghieri, posizionandosi per crescita davanti a grandi città come Londra (-3%), Bruxelles (-17%), Mosca (-18%), Parigi (-19%). A livello nazionale Milano è cresciuta negli ultimi due anni più di Roma (5%) ed è subito dietro a Venezia (+10%).
European Best Destinations è un’organizzazione europea di Bruxelles che si pone l’obiettivo di promuovere e sviluppare la cultura e il turismo in Europa.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.