Un sostegno all’ippoterapia da parte delle donne della caserma Ugo Mara
L'associazione che raccoglie le donne in servizio e le mogli dei militari durante il periodo natalizio ha raccolto oltre 6mila euro per sostenere le attività di una onlus

Un’importante iniziativa di solidarietà ha animato il 1 febbraio la Base del Comando multinazionale di Solbiate Olona il NATO Rapid Deployable Corps Italy.
I protagonisti della giornata sono stati il “NRDC-Italy Women’s International Club (NIWIC)” e la Società agricola “La Stella”, che ha ricevuto un contributo, finalizzato al potenziamento delle attività di riabilitazione equestre, avviate già nei primi anni Novanta e quotidianamente svolte, presso il Centro Ippico legnanese “La Stella”, per i diversamente abili.
Il NIWIC, club internazionale animato dalle coniugi e dal personale femminile in servizio presso NRDC-Italy, organizza regolarmente eventi di raccolta fondi, finalizzati ad iniziative benefiche e di solidarietà.
Questa raccolta di fondi in particolare, ha avuto luogo alcuni giorni prima di Natale, quando il NIWIC ha organizzato l’annuale mercatino natalizio ed una lotteria solidale, il cui ricavato è stato destinato a “La Stella” – il cui Centro Ippico è affiliato all’Associazione Nazionale Italiana della Riabilitazione Equestre (A.N.I.R.E) – quale tangibile contributo al suo impegno nelle attività di ippoterapia.
Nel corso della cerimonia – organizzata oggi nei locali del Circolo Sottoufficiali della Caserma “Ugo Mara” – è intervenuto il Comandante, Generale di Divisione Roberto Perretti che ha evidenziato come l’iniziativa odierna rappresenti la conclusione ed il successo di un processo avviato e condotto dal NIWIC nel mese di dicembre, con la raccolta di fondi. L’iniziativa ha concluso formalmente tale processo, con la consegna ad Astrid Mazza ed a Simona Andolfatto – rappresentanti de “La Stella” – di un simbolico assegno, recante la cifra dei 6000 euro, raccolti a Natale ed ora devoluti.
La somma verrà utilizzata dal Centro Ippico “La Stella” per le sue attività di riabilitazione equestre, ovvero l’insieme di interventi terapeutici e riabilitativi diretti a soggetti affetti da deficit fisici, psichici o sensoriali. L’ippoterapia in generale, come sistema di attività ludiche, ricreative ed educative – largamente impiegata con i bambini – punta al recupero funzionale dei soggetti interessati e migliora la loro qualità di vita. Il NIWIC si conferma per la forza di un impegno tutto “al femminile” e per la sua vocazione solidale nonché per l’attenzione cpstante alle esigenze ed alle iniziative del territorio che circonda la sede del Comando NRDC-ITA.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
gokusayan123 su Bonaccini porta a Varese la sua proposta di Pd: "Un partito che ha bisogno di una svolta"
Bruno Paolillo su Il terminal 2 di Malpensa riapre il 31 maggio, sarà ancora la casa di EasyJet. L'annuncio di SEA
Alberto Gelosia su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
lenny54 su Luigi Zocchi: "In Regione per portare la sanità vicino ai pazienti. Primo obiettivo l'ascolto"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.