Un sostegno all’ippoterapia da parte delle donne della caserma Ugo Mara

L'associazione che raccoglie le donne in servizio e le mogli dei militari durante il periodo natalizio ha raccolto oltre 6mila euro per sostenere le attività di una onlus

donazione caserma ugo mara

Un’importante iniziativa di solidarietà ha animato il 1 febbraio la Base del Comando multinazionale di Solbiate Olona il NATO Rapid Deployable Corps Italy.

Galleria fotografica

Solidarietà alla Caserma Ugo Mara 4 di 5

I protagonisti della giornata sono stati il “NRDC-Italy Women’s International Club (NIWIC)” e la Società agricola “La Stella”, che ha ricevuto un contributo, finalizzato al potenziamento delle attività di riabilitazione equestre, avviate già nei primi anni Novanta e quotidianamente svolte, presso il Centro Ippico legnanese “La Stella”, per i diversamente abili.

Il NIWIC, club internazionale animato dalle coniugi e dal personale femminile in servizio presso NRDC-Italy, organizza regolarmente eventi di raccolta fondi, finalizzati ad iniziative benefiche e di solidarietà.

Questa raccolta di fondi in particolare, ha avuto luogo alcuni giorni prima di Natale, quando il NIWIC ha organizzato l’annuale mercatino natalizio ed una lotteria solidale, il cui ricavato è stato destinato a “La Stella” – il cui Centro Ippico è affiliato all’Associazione Nazionale Italiana della Riabilitazione Equestre (A.N.I.R.E) – quale tangibile contributo al suo impegno nelle attività di ippoterapia.

Nel corso della cerimonia – organizzata oggi nei locali del Circolo Sottoufficiali della Caserma “Ugo Mara” – è intervenuto il Comandante, Generale di Divisione Roberto Perretti che ha evidenziato come l’iniziativa odierna rappresenti la conclusione ed il successo di un processo avviato e condotto dal NIWIC nel mese di dicembre, con la raccolta di fondi. L’iniziativa ha concluso formalmente tale processo, con la consegna ad Astrid Mazza ed a Simona Andolfatto – rappresentanti de “La Stella” – di un simbolico assegno, recante la cifra dei 6000 euro, raccolti a Natale ed ora devoluti.

La somma verrà utilizzata dal Centro Ippico “La Stella” per le sue attività di riabilitazione equestre, ovvero l’insieme di interventi terapeutici e riabilitativi diretti a soggetti affetti da deficit fisici, psichici o sensoriali. L’ippoterapia in generale, come sistema di attività ludiche, ricreative ed educative – largamente impiegata con i bambini – punta al recupero funzionale dei soggetti interessati e migliora la loro qualità di vita. Il NIWIC si conferma per la forza di un impegno tutto “al femminile” e per la sua vocazione solidale nonché per l’attenzione cpstante alle esigenze ed alle iniziative del territorio che circonda la sede del Comando NRDC-ITA.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Solidarietà alla Caserma Ugo Mara 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.