Un tè letterario con il Notaio libertino di Olonia

Nuovo appuntamento in biblioteca: incontro con Mario Alzati e i protagonisti del suo verissimo, immaginario scenario della provincia lombarda nel Ventennio

biblioteca gallarate 2012

Riprendono i “Tè letterari” in biblioteca. Nella sala di piazza San Lorenzo, sabato 11 febbraio alle 15, sarà ospite l’autore Mario Alzati con il suo secondo romanzo: “Il notaio libertino di Olonia”.

Una accattivante storia ambientata nel territorio della nostra provincia degli anni ’40 del secolo scorso, dove l’intreccio tra realtà storica e accadimenti inventati corre lungo tutte le pagine per giungere alla rivelazione finale che chiarisce tutti i misteri…!

Mario Alzati è autore di pubblicazioni di storia locale e del romanzo “Le morose del segretario del fascio di Olonia”. Si cimenta per la seconda volta come narratore impegnato a raccontare, in un contesto storico veritiero, vicende ambientante nella profonda provincia lombarda.

L’ingresso è gratuito e alla fine dell’incontro si può gustare tutti insieme tè e biscotti offerti dalla Biblioteca.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.