Un tè letterario con il Notaio libertino di Olonia
Nuovo appuntamento in biblioteca: incontro con Mario Alzati e i protagonisti del suo verissimo, immaginario scenario della provincia lombarda nel Ventennio

Riprendono i “Tè letterari” in biblioteca. Nella sala di piazza San Lorenzo, sabato 11 febbraio alle 15, sarà ospite l’autore Mario Alzati con il suo secondo romanzo: “Il notaio libertino di Olonia”.
Una accattivante storia ambientata nel territorio della nostra provincia degli anni ’40 del secolo scorso, dove l’intreccio tra realtà storica e accadimenti inventati corre lungo tutte le pagine per giungere alla rivelazione finale che chiarisce tutti i misteri…!
Mario Alzati è autore di pubblicazioni di storia locale e del romanzo “Le morose del segretario del fascio di Olonia”. Si cimenta per la seconda volta come narratore impegnato a raccontare, in un contesto storico veritiero, vicende ambientante nella profonda provincia lombarda.
L’ingresso è gratuito e alla fine dell’incontro si può gustare tutti insieme tè e biscotti offerti dalla Biblioteca.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Telelavoro dei frontalieri: "Urge un accordo amichevole tra Italia e Svizzera"
Max Thorton su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Michele SARTORIS su "Grande ammirazione per il personale dell'ospedale. Dar loro le colpe è riprovevole"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
gokusayan123 su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.