Devastato il parchetto appena ripulito

Rubate le griglie e scritte con spray hanno imbrattato l’area verde rimessa a nuovo da pochi giorni

parco ciussit gavirate 18 aprile

Era stato trasformato in un piccolo fiore all’occhiello tra il verde: ora il parco dei Ciussit è stato vandalizzato pesantemente ed è da risistemare dopo il lungo weekend di Pasqua e pasquetta.

Galleria fotografica

Il parchetto vandalizzato a Pasquetta 2 di 2

Sporcizia buttata nella fontana e lasciata in ogni dove, muri imbrattati con scritte in spray e le griglie per il barbecue nuove e appena posate e subito rubate.

Il sindaco Silvana Alberio non ha parole per commentare un atto di inciviltà senza limiti che mina la convivenza sociale, e che proprio dalle aree comuni dovrebbe partire: «Il parco è devastato, letteralmente devastato. Ora valuteremo il da farsi per risalire alle responsabilità di chi ha commesso questi atti di puro vandalismo».

Un gesto che arriva dopo gli sforzi per risistemare questo spazio pubblico a poca distanza dal tracciato della Spi1, che solo qualche giorno fa era stato ripulito anche grazie al lavoro dei richiedenti asilo ospitati dalla Croce Rossa Italiana.

di
Pubblicato il 18 Aprile 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il parchetto vandalizzato a Pasquetta 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.