Battesimo civico e concerto in Municipio

Venerdì 2 giugno, dalle ore 21, appuntamento con il Corpo Musicale e con i neo-diciottenni

costituzione

Gemonio festeggia la Festa della Repubblica con l’ormai consueto “Battesimo Civico”, una tradizione avviata diversi anni fa, che prosegue anche nel 2017.

A ospitare la cerimonia sarà il cortile del Municipio (in passato alcune edizioni si erano tenute al Museo Bodini), in via Rocco Cellina: l’Amministrazione Comunale ha dato appuntamento alla cittadinanza per venerdì 2 giugno alle ore 21.

In programma ci sono il concerto organizzato dal Corpo Musicale Gemoniese (esordio ufficiale per il neo-presidente Antonio Lopez), la consegna delle borse di studio ad alcuni studenti meritevoli e, appunto, la celebrazione del Battesimo Civico per i giovani che quest’anno compiono 18 anni.

Al termine, per tutti i partecipanti, è previsto un rinfresco organizzato dalla locale sezione ANA (Gruppo Alpini) che ha sede proprio nel cortile di Villa Sacchi-Forzinetti. In caso di pioggia, la manifestazione si terrà presso il centro polifunzionale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 01 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.