Introduzione al volo: “Tanti stimoli, una bella opportunità!”

Serata interessante a Biandronno a Villa Borghi, dove venerdì 9 giugno si è tenuta la prima lezione di volo

varie

Serata interessante a Biandronno a Villa Borghi, dove venerdì 9 giugno si è tenuta la prima lezione di volo.

L’iniziativa, volta a far conoscere e potenziare le attività caratteristiche della zona, ideata dal consigliere alle Politiche Giovanili e allo Sport Roberto Tridello, in collaborazione con il pilota istruttore Marco Mancinelli e Mauro Piazza di VFRcampus, Marina Pelucchi e la scuola superiore di primo grado “Anna Frank”, insieme al professor Bruno Perazzolo dell’istituto d’istruzione superiore “Edith Stein “ Gavirate , Franco Daverio ASD-C Biandronno, ha riscosso successo.

L’incontro è stato occasione di crescita e apprendimento, infatti numerosi ospiti sono intervenuti portando la loro esperienza sul volo. La serata è stata inoltre ricca di poesia grazie al materiale creato dalla scuola “Anna Frank”.

Parapendio, deltaplano, aliante, autogiro, ultraleggero, aereo a motore, a vela o  entrambi i mezzi usati per volteggiare nel cielo.

Quali sono le differenze, quali le possibilità, come e dove si vola, le tecniche e la sicurezza… sono solo l’inizio, ma c’è ancora molto da scoprire sul volo; un secondo incontro si terrà venerdì 16 giugno alle 21 a Villa Borghi a Biandronno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 12 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.