“La bici è libertà e permette di viaggiare come nessun altro mezzo fa”

Claudio e Daniela sono appassionati di due ruote sin dall'infanzia. Arrivano da Alessandria in cerca di cultura, bellezza e aria pura

Fiab Ciclocittà

Una vita in sella alla bicicletta, su e giù per la provincia di Alessandria. Quell’amore per le due ruote nato in gioventù per necessità, si è trasformato in uno stile di vita per Claudio e Daniela, aderenti alla sezione cittadina di Fiab Ciclocittà, sempre pronti ad aggregarsi alle iniziative promosse a livello nazionale: « Ho iniziato quando ero bambina perché non avevo alternative – spiega Daniela – Poi, quando ho incontrato mio marito, quella passione si è trasformata nella nostra filosofia di vita. Ora abbiamo anche una figlia di dodici anni e le nostre vacanze sono sempre in sella alla due ruote. Solo così si può scoprire il territorio, apprezzarlo nella sua essenza profonda».

La bicicletta è un simbolo di libertà: « Quando pedali vai senza limiti o preoccupazioni – aggiunge Claudio – Scopri luoghi, ammiri paesaggi, ti tuffi nella cultura. Questo mezzo di trasporto non ha paragoni, concede vantaggi che nessun altro può dare».

Viaggiare, però, può riservare qualche amara scoperta: « Certo, Varese città non è certamente a dimensione di ciclista, ma il suo territorio merita perché paesaggisticamente è bellissimo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 23 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.