Parte la stagione della banda di Cuvio

“Concerti in Valle” è il titolo della rassegna offerta dalla filarmonica, un punto fermo della musica in Valcuvia

Avarie

Musica, in Valcuvia, vuol dire Banda di Cuvio, che in questi giorni sta preparandosi alla nuova stagione.

Concerti in valle” è un’iniziativa che da circa venti anni porta la Filarmonica Cuviese a esibirsi in diverse piazze dei paesi della Valcuvia.

E anche nel 2017, con l’arrivo di luglio, i dirigenti del gruppo, da quest’anno presieduto da Pieremilio Tenconi, sono riusciti a organizzare questo momento culturale grazie al supporto di vari gruppi e associazioni presenti nei territori dove è prevista l’esibizione.

L’ultracentenario gruppo Cuviese diretto dal professor Claudio Beltrame, sarà protagonista di piacevoli serate con musiche che spaziano dai temi classici alle musiche moderne elaborate per banda.

Il programma di “Concerti in valle” prevede cinque appuntamenti: l’esordio ad Azzio il 29 giugno per proseguire, sabato 1 luglio a Castello Cabiaglio.

Due spettacoli saranno al giovedì: Rancio Valcuvia il 6 luglio e a Cavona il 13.

Ultimo appuntamento a Cuvio presso l’Asilo Erminia Maggi la sera del 15 luglio, dove oltre alla musica ci sarà spazio per altri momenti culturali: durante la serata la Pro loco inaugurerà l’adiacente lavatoio recentemente ristrutturato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.