Studenti in concerto per la fine dell’anno scolastico
Anche quest’anno al Teatro “Fratello Sole” si è svolto il concerto di fine anno delle classi ad indirizzo musicale dell’Istituto “G.A.Bossi”

Anche quest’anno al Teatro “Fratello Sole” di Busto Arsizio si è svolto il tradizionale concerto di fine anno delle classi ad indirizzo musicale dell’Istituto “G.A.Bossi”.
La “Bossi Orchestra” è formata dagli alunni di prima, seconda e terza media del corso M per un totale di 72 elementi, preparati dai 5 insegnanti di strumento: Andrea Boscarino docente di chitarra, Stefania Gerra docente di violino, Vincenzo Ricci docente di pianoforte, Umberto Summa docente di percussioni e Teresa Vibrante docente di flauto traverso.
I docenti hanno sia accompagnato i ragazzi nelle loro performance che suonato in ensemble con due brani famosi di A.Piazzolla. L’orchestra si è esibita suonando brani di vario repertorio, da Mozart a B.Mars e Coldplay, per terminare con il suggestivo tema da “C’era una volta il West” di E.Morricone, creando un grande senso di appartenenza all’Istituto.
Lo spettacolo è stato realizzato anche grazie al coinvolgimento delle famiglie dei ragazzi e dalla coordinatrice della sezione musicale Antonella Aquilina.
Presenti allo spettacolo la dirigente scolastica Silvana Vitella, docenti e collaboratori dell’Istituto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.