Studenti in concerto per la fine dell’anno scolastico

Anche quest’anno al Teatro “Fratello Sole” si è svolto il concerto di fine anno delle classi ad indirizzo musicale dell’Istituto “G.A.Bossi”

Busto generiche

Anche quest’anno al Teatro “Fratello Sole” di Busto Arsizio si è svolto il tradizionale concerto di fine anno delle classi ad indirizzo musicale dell’Istituto “G.A.Bossi”.

La “Bossi Orchestra” è formata dagli alunni di prima, seconda e terza media del corso M per un totale di 72 elementi, preparati dai 5 insegnanti di strumento: Andrea Boscarino docente di chitarra, Stefania Gerra docente di violino, Vincenzo Ricci docente di pianoforte, Umberto Summa docente di percussioni e Teresa Vibrante docente di flauto traverso.

I docenti hanno sia accompagnato i ragazzi nelle loro performance che suonato in ensemble con due brani famosi di A.Piazzolla. L’orchestra si è esibita suonando brani di vario repertorio, da Mozart a B.Mars e Coldplay, per terminare con il suggestivo tema da “C’era una volta il West” di E.Morricone, creando un grande senso di appartenenza all’Istituto.

Lo spettacolo è stato realizzato anche grazie al coinvolgimento delle famiglie dei ragazzi e dalla coordinatrice della sezione musicale Antonella Aquilina.

Presenti allo spettacolo la dirigente scolastica Silvana Vitella, docenti e collaboratori dell’Istituto.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 09 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.