Un albero di mele per ogni nuovo nato

Un segno per le generazioni future e la consegna della costituzione a quanti hanno raggiunto la maggiore età

Avarie

Festa della Repubblica speciale quella dello scorso 2 giugno per i giovani di Orino e Azzio.

Alla presenza del sindaco Cesare Moia, del sindaco Davide Vincenti di Azzio, del Presidente del Parco Giuseppe Barra e del Presidente della Comunità Montana Giorgio Piccolo, son state consegnate ai diciottenni (3 di Orino e 6 di Azzio) le copie della Costituzione Italiana.

Inoltre è stato piantato un alberello di mela “Poppina” (l’antica varietà recentemente reinserita in un progetto di conservazione della biodiversità) per ogni nuovo nato: sono 8 bambini di Orino ed 1 bambino di Azzio.

La cerimonia si è svolta all’ombra della selva castanile adiacente al frutteto didattico di mele poppine (nella foto). 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.