Uyba, i sorteggi di Cev Cup parlano slavo

Le farfalle affronteranno ai 16esimi la vincente dello scontro tra le bosniache dello Zok Bimal Jedinstvo Brcko e le slovene del Nova Kbm Branik Maribor.

Cev Cup: Uyba-Pomì 3-2

Ci vuole riprovare la Unet Yamamay Busto Arsizio. Dopo la finale raggiunta lo scorso anno, le farfalle tenteranno nuovamente la scalata europea anche nella stagione 2017/18.

La società biancorossa si è infatti iscritta alla 2018 Cev Volleyball Cup, confermando così le proprie ambizioni sportive anche al di fuori dei confini nazionali.

«L’Europa è una grande opportunità – commenta il presidente Giuseppe Pirola – sia per la nostra squadra, che è ormai ben conosciuta fuori dall’Italia ed è abituata al palcoscenico internazionale, sia per i nostri sponsor, che potranno godere di ulteriore visibilità. Nella scorsa stagione proprio la Cev Cup è stata l’occasione per avvicinare nuovi partner commerciali e sono sicuro che nuovi amici ci sosterranno anche in questa nuova avventura».

Proprio oggi alle 14 nell’headquarter della Cev si sono svolti i sorteggi: la UYBA partirà dai 16esimi di finale (tra il 12 e il 14 dicembre match di andata in casa al Palayamamay), affrontando una eliminata dal secondo turno di Champions League, nello specifico la perdente dello scontro tra Zok Bimal Jedinstvo Brcko e Nova Kbm Branik Maribor.

L’elenco completo delle squadre partecipanti:
VC OUDEGEM (BEL)
VK UP OLOMOUC (CZE)
Kralovo Pole BRNO (CZE)
HPK HÄMEENLINNA (FIN)
BEZIERS VB (FRA)
NANTES VB (FRA)
Pays d’Aix VENELLES VB (FRA)
Allianz MTV STUTTGART (GER)
DRESDNER SC (GER)
Fatum NYIREGYHAZA (HUN)
Maccabi XT HAIFA (ISR)
Pomì CASALMAGGIORE (ITA)
Unet Yamamay BUSTO ARSIZIO (ITA)
VC SNEEK (NED)
C.S.M. BUCURESTI (ROU)
Uralochka-NTMK EKATERINBURG (RUS)
Jedinstvo STARA PAZOVA (SRB)
Calcit LJUBLJANA (SLO)
ZesarVFM FRANCHES-MONTAGNES (SUI)
TS Volley DUEDINGEN (SUI)
Eczacibasi VitrA ISTANBUL (TUR)
Khimik YUZHNY (UKR)

Tutti gli accoppiamenti su www.cev.lu

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.