Gli anziani di Lonate in visita al Quirinale
Il presidente Giovanni Desperati ha accompagnato una folta delegazione nella visita allo storico palazzo romano, sede della Presidenza della Repubblica
Gli anziani di Lonate Pozzolo in visita al Quirinale.
«L’associazione Anziani ANCeSCAO di Lonate Pozzolo produce continue innovazioni e iniziative coinvolgendo socialmente anziani rendendoli pienamente partecipi della propria vita» spiega Giovanni Desperati, il presidente dell’attivissimo sodalizio lonatese, che conta centinaia di iscritti.

Il Palazzo del Quirinale è un palazzo storico di Roma che sorge sull’omonimo colle e si affaccia sull’omonima piazza. Dal 1870 fu la residenza ufficiale del Re d’Italia e dal 1946 del Presidente della Repubblia Italiana. E’ uno dei simboli dello Stato Italiano. Il Palazzo del Quirinale è unico al mondo perchè dal 1583 è associato al concetto latino di Auctoritas: nessun altro palazzo al mondo ha questo spessore cronologico. È possibile organizzare la visita al Palazzo del Quirinale attraverso l’istituzione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.