Il LatinFiexpo si prepara per la settimana della Bolivia
Dal 6 agosto al via la settimana per celebrare il 192mo anniversario della Festa Nazionale boliviana. Ecco il programma
Cotinuano le settimane culturali a Latinfiexpo . Domenica 6 agosto dalle ore 19.30, viene inaugurata la settimana dedicata alla Bolivia che celebra il 192mo anniversario della Festa Nazionale alla presenza della Console Eva Chuquimia. delle autorità istituzionali del Comune di Busto Arsizio e dei rappresentanti della Camera di Commercio della provincia di Varese.
Per l’occasione verrà esposta la mostra fotografica “BOLIVIA: Tradición de las montañas con diversidad cultural”, a cura del fotografo francese residente in Bolivia, Jules Tusseau, Si tratta di una selezione di immagini delle montagne boliviane dove viene presentata una proposta di percorsi alternativi di turismo rurale intorno alle montagne del Paese Andino.
Il programma prevede inoltre l’esibizione del gruppo folkloristico FABU, nel balletto “Tinkus”, danza tradizionale della Bolivia. La danza Tinkus è la rappresentazione di un rito millenario e raffigura duelli compiuti soprattutto per venerare la Dea Pachamama (la Madre Terra) che, in cambio di doni di prodigalità e abbondanza, richiedeva grandi sacrifici di sangue.
La serata si concluderà con danze tipiche del gruppo folkloristico “Fraternidad Oriente Boliviano” e con una nuova esibizione del gruppo folkloristico Fabu .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.