Successo per l’Orchestra della Svizzera italiana in Austria
Concerto fuori dai confini nazionali per la filarmonica e il suo direttore Markus Poschner
Si è svolto giovedì 24 agosto al Congress Center di Villach in Austria, il primo concerto dell’Orchestra della Svizzera italiana e del suo direttore principale Markus Poschner nell’ambito del Carintischer Sommer. E’ stato riproposto fuori dai confini nazionali Rileggendo Brahms, il progetto realizzato dall’OSI e Markus Poschner nel 2015/16 per la prima stagione nella nuova Sala Teatro del LAC. Registrate live dalla RSI, le quattro Sinfonie sono state pubblicate su DVD nel dicembre 2016 da Sony Classical in un prezioso cofanetto.
Una rilettura dell’opera di Brahms diversa, che si basa sulla tradizione di Meiningen, molto vicina alle intenzioni interpretative dello stesso Brahms. Il pubblico presente ha apprezzato moltissimo l’interpretazione e ha applaudito calorosamente, con sonori “bravo” rivolti sia a Poschner sia all’OSI.
Un progetto e una tournée resi possibili grazie a Helsinn, Partner Internazionale OSI. La tournée è inoltre sostenuta da Pro Helvetia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.