Varese di notte? Peggio di Roma

Una lettrice che si è trasferita dalla Capitale constata non senza stupore che la movida varesina è più rumorosa di quella romana

Avarie

Mi chiamo Patrizia e vivo a Varese da circa due anni , oggi vorrei scrivere delle notti insonni che vivo da quando mi sono trasferita a Varese centro da Roma.

E qui vi chiederete se è possibile che Varese sia peggio di una grande città… ebbene si! Abito al limite della zona pedonale e giorno e notte macchine e moto sfrecciano come se ci fosse il rettilineo di una qualche pista automobilistica, inquinando acusticamente.

Ma passiamo ai frequentatori della movida varesina: maleducazione al top! Schiamazzi fino all’alba incuranti dell’ora, canti e balli mentre tornano alle loro auto parcheggiate sotto le finestre.

E per finire, cosa buona e giusta, le pulizie delle strade che puntualmente, 365 giorni l’anno, passano alle 4,24! Per carità apprezzo il servizio ma perché passano così presto – mi chiedo – in una città come Varese peraltro già molto pulita?

Scusate lo sfogo ma sono distrutta da questa insonnia forzata…
Una affezionata lettrice

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da elicassani

    Sono pienamente d’accordo, la situazione per chi vive come noi in centro città è andata peggiorando sempre più. I ragazzi che la notte bivaccano nelle varie piazzette sono completamente fuori controllo, la loro maleducazione , la mancanza di rispetto verso gli altri e verso i beni della collettività sono in aumento e quel che è peggio è che sembra che il problema non sia affrontato in maniera adeguata da chi dovrebbe garantire l’ordine.
    Un’altra lettrice distrutta dall’insonnia forzata

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.