A spasso armato: fermato e arrestato dai carabinieri

Sarà giudicato con giudizio direttissimo l'uomo classe 1978 arrestato mentre stava per entrare armato e in stato di agitazione in un bar

arresto evasione gallarate carabinieri febbraio 2014

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Gallarate hanno arrestato in flagranza di reato L. M. del 1978, pregiudicato.

È accaduto venerdì sera 1 settembre a Somma Lombardo: alcuni cittadini avevano richiesto l’intervento dei militari dopo aver visto un uomo aggirarsi a bordo di una vettura bianca con in mano un’arma.

I carabinieri hanno intercettato l’individuo, riconosciuto perché dalla descrizione risultava era privo dell’arcata dentaria superiore,  dinanzi al bar “House Cafè”.  La persona era già nota alle forze dell’ordine per i suoi precedenti e, in quel momento, era in evidente stato di alterazione. È stato raggiunto mentre, sceso dalla vettura, stava entrando all’interno dell’esercizio commerciale.

La descrizione corrispondente e l’atteggiamento visibilmente minaccioso hanno spinto i militari a bloccare immediatamente l’uomo senza che potesse creare pericolo per i residenti della zona. È stato trovato in possesso di una pistola a tamburo calibro 22, illegalmente detenuta e pronta all’uso poiché carica.

La perquisizione all’interno dell’autovettura ha permesso di rinvenire e sequestrare ulteriori n. 7 cartucce, occultate all’interno di un pacchetto di sigarette.

Per l’arrestato la Procura di Busto ha disposto il giudizio direttissimo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.