Quantcast

Sonny Colbrelli vince la Coppa Bernocchi 2017

Patrick Gamper, in fuga dal km 13 con Filippo Ganna e El Mehdi Chokri, ripreso a 400 metri dall'arrivo

Sonny Colbrelli

Sul traguardo di viale Toselli Sonny Colbrelli domina di potenza la volata finale della Coppa Bernocchi 2017. Il bresciano – vincitore della Agostoni (nella foto) e della Tre Valli nel 2016 – ha allungato con autorità sul resto del gruppo, che ha ripreso a poche centinaia di metri dal traguardo l’austriaco Patrick Gamper, in fuga dal km 13. Secondo il canadese Guillame Boivin, terzo posto per Sacha Modolo.

Galleria fotografica

coppa Bernocchi 2017 passaggi Piccolo Stelvio 4 di 32

Ad animare la corsa sono stati infatti, fin dai primi chilometri, Filippo Ganna (UAE Emirates), El Mehdi Chokri (Dimension Data for Qhubeka) e Patrick Gamper (Tirol Cycling Team), che hanno allungato fin dal primo passaggio al Piccolo Stelvio.

Coppa Bernocchi 2017

Il vantaggio dei tre fuggitivi è progressivamente calato dagli oltre otto minuti del primo transito al 4’10” della quarta tornata. All’ultimo passaggio sul Piccolo Stelvio si è staccato El Mehdi Chokri (riassorbito in cima alla salita dal gruppo, km40), mentre gli altri due fuggitivi hanno tenuto duro incalzati dall’inseguimento guidato dalla nazionale italiana e poi da una serie di scatti quando mancavano una ventina di km al traguardo.

Nel finale la pioggia e il passaggio da una serie di rotonde ha rallentato il ritmo del gruppo, rispetto ai fuggitivi che potevano sostenre un’andatura più agile sulle curve. L’allungo di una dozzina di corridori ha consentito di riprendere infine Ganna all’uscita dalla Valle Olona, mentre l’austriaco Gamper ha onorato fino all’ultimo la sua fuga, tenendo duro fino a quando mancavano solo 400 metri al traguardo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 settembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

coppa Bernocchi 2017 passaggi Piccolo Stelvio 4 di 32

Galleria fotografica

coppa Bernocchi 2017 tifosi 4 di 16

Galleria fotografica

Coppa Bernocchi 2017 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore