“Ero straniero”, una serata con don Virginio Colmegna

Questa sera in Sala consiliare a Venegono Inferiore un incontro sulla campagna per arrivare una nuova "politica" dell'accoglienza e dell'integrazione

Avarie

“Ero straniero – L’umanità che fa bene” è il titolo della campagna promossa da alcune associazioni di volontariato per arrivare ad una nuova “politica” dell’accoglienza e dell’integrazione.

Questa sera, martedì 12 settembre, alle 20.45, nella Sala consiliare  di Venegono Inferiore (in via Mauceri) i Missionari Comboniani della comunità di Venegono Superiore e il Punto Pace Pax Christi di Tradate organizzano un incontro pubblico di presentazione della campagna.

Sarà possibile anche firmare a favore della proposta di legge di iniziativa popolare legata alla campagna, per ottenere “nuove norme per la promozione del regolare soggiorno e l’inclusione sociale e lavorativa di cittadini stranieri non comunitari”. Chi volesse formare, ricordano gli organizzatori, deve presentarsi con documento di identità valido.

All’incontro – aperto a tutti i cittadini – partecipano don Virginio Colmegna, già direttore della Caritas Ambrosiana  e attualmente direttore della Casa della Carità di Milano, e Mario Lotti, avvocato di Asgi – Associazione per gli studi giuridici sull’immigrazione), che sono tra i pricnipali promotori della legge di iniziativa popolare al Parlamento.

La Casa della Carità e ASGI sono tra i promotori della proposta di legge di iniziativa popolare.

Maggiori informazioni sulla campagna e sui contenuti della proposta di legge di iniziativa popolare sul sito  Ero  straniero e sul sito  dei Radicali

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.