Il re dei burattini nel cortile della Cuac di Arnate
Lo spettacolo teatrale di burattini a guanto, storico testo di Elis Ferracini, è proposto dalla sezione gallaratese del PCI
Uno spettacolo di burattini in uno storico cortile: lo propone la sezione gallaratese del Partito Comunista Italiano, per il pomeriggio di domenica 17 settembre, alle 16.30.
L’appuntamento è al cortile della cooperativa Cuac (via Torino 64-via Checchi 21).
“A settembre c’era un re…. A ottobre più non c’è – Il bambino, il re e l’astronauta” è il titolo dell’incontro, che propone lo spettacolo per bambini e genitori De’ detto il Cencio (1992), burattini “a guanto” a cura di Elis Ferracini.
La storia ha per protagonista un bimbo di umili origini, che intraprende un viaggio, durante il quale passa attraverso diverse peripezie, che gli consentono di acquisire il sapere e l’esperienza per sconfiggere il terribile Re di Picche e la sua corte e restituire agli abitanti del regno le ricchezze così conquistate.
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il salone superiore della Cuac. Garantito servizio bar.
Il PCI ringrazia “il CdA della CUAC, e i residenti del cortile di Via Torino, 64 e Via Checchi, 21, per averci concesso lo spazio per poter realizzare questa nostra iniziativa” ed esprime l’auspicio “che anche a Gallarate possano sorgere aree feste e di eventi aperte alle associazioni, ai partiti e a liberi cittadini che ne facciano richiesta”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.