Milano, fa volare un drone sul Duomo, denunciato
Si tratta di un cittadino brasiliano di 38 anni che si è dichiarato giornalista. "ENAC vieta espressamente questo genere di attività senza le necessarie autorizzazioni"
Un cittadino brasiliano è stato denunciato dalla Polizia Locale per aver fatto volare abusivamente un drone in piazza Duomo.
È accaduto poco dopo le 22 di giovedì 21 settembre, quando una pattuglia in servizio di controllo si è accorta del velivolo che sorvolava piazza Duomo proprio vicino alla Cattedrale. Gli agenti del Nucleo anti abusivismo hanno seguito l’apparecchio fino a rintracciare l’uomo che da terra lo controllava con il telecomando.
Si tratta di un cittadino brasiliano di 38 anni che si è dichiarato giornalista. L’uomo è stato denunciato a piede libero perché il Codice di Navigazione ENAC vieta espressamente questo genere di attività senza le necessarie autorizzazioni. Tutta l’attrezzatura è stata sequestrata. Si tratta del terzo intervento di questo genere, dall’inizio dell’estate, operato dalla Polizia Locale in piazza Duomo.
“Ricordiamo – commenta il Comandante della Polizia Locale Marco Ciacci – che nonostante la grande attrattiva che questo strumento sta riscuotendo e i diversi modelli presenti in vendita sul mercato, i droni non sono solo giocattoli e per utilizzarli servono delle specifiche autorizzazioni“.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.