A scuola di calcetto coi campioni

Il campione mondiale paralimpico Francesco Bonanno al fianco dei giovani del Galilei per puntare sulla diffusione delle attività sportive

Avarie

Domenica scorsa, il primo di ottobre, dalle ore 09.30 alle 12:30, l’Istituto Tecnico Economico Paritario “Galileo Galilei” di Laveno-Mombello ha ospitato il primo torneo di Calcio Balilla con partecipazione gratuita per tutti gli studenti delle scuole superiori.
L’evento, organizzato nel verde dell’Istituto, si è tenuto in concomitanza con l’esposizione storica automobilistica organizzata dal “1°Club Nazionale FIAT 600”.

Il torneo è stato diretto da due arbitri federali i quali hanno spiegato le regole basilari, la modalità di composizione delle squadre e lo sviluppo del tabellone.
A fine torneo sono stati consegnati i rispettivi trofei alle prime tre squadre classificate e medaglie ricordo a tutti i partecipanti.

Avarie

Si è segnalata la gradita presenza del campione mondiale paralimpico Francesco Bonanno, che ha spiegato come l’iniziativa si inserisca nel più ampio progetto di diffusione di attività sportive aperte alle scuole per offrire supporto alle famiglie che
non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica, facilitando così il processo di maturazione di tutti i ragazzi e aiutandoli ad acquistare la consapevolezza delle proprie potenzialità.

L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dai ragazzi e dalle famiglie e questo stimola gli organizzatori a riproporne presto una nuova edizione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.