La Casita de Laura: quando internet realizza i sogni
Laura ha rivoluzionato la sua vita e realizzato i propri sogni grazie a internet. Ecco la sua storia raccontata per Digitalife
Laura Socorro Leon è una ragazza canaria che ha rivoluzionato la sua vita e realizzato i propri sogni grazie a internet. Nata nella cittadina di Arucas, oggi vive a Las Palmas de Gran Canaria, capitale dell’isola dall’animo internazionale e meta di studenti e nomadi digitali da tutto il mondo.
Dopo aver studiato traduzione e interpretazione all’università di Las Palmas, Laura trascorre tre anni a Toronto, dove lavora come ambasciatrice della lingua e cultura spagnola presso l’Ambasciata di Spagna e come professoressa di spagnolo alla York University. Laura è, infatti, sia insegnante che traduttrice e interprete certificata.
Una volta tornata a Gran Canaria decide di lanciare “La Casita de Laura LPA“, progetto nato nel 2013. La “casita” è una vera e propria scuola di spagnolo, dove gli studenti possono ricevere lezioni individuali o in piccoli gruppi progettate su misura per le loro necessità. Ma non solo, Laura organizza spesso anche attività social come la tapas night o il workshop di paella, perché, oltre a essere divertente, la cultura di un paese si conosce anche nelle sue tradizioni culinarie. E tutto questo è diventato possibile (anche) grazie a un clic. La sua pagina facebook è, infatti, al centro della sua attività.
Nel suo video per DigitaLife, Laura ci racconta la sua storia e come il digitale l’abbia aiutata a far nascere “La Casita de Laura LPA“, rendendo la sua passione per la lingua e cultura spagnola il lavoro dei suoi sogni.
Sul sito ufficiale potete trovare tutte le informazioni su DigitaLife, dove saranno anche pubblicati tutti i video che invierete.
Per mandare il vostro filmato, basta seguire le istruzioni in questa semplice scheda:
DIGITALIFE E’ UN PROGETTO ANCHE TUO
È una grande ambizione raccontare il cambiamento con un film. Lo è ancor di più pensare di farlo in modo collettivo, corale, partecipato. DigitaLife sarà infatti un collage di storie che ci racconterete e che ci potrete fare avere con brevi video. Il nostro lavoro è organizzare tutto questo, raccontarlo e poi costruire l’opera grazie alla regia di Francesco Raganato.
Il digitale ha cambiato le nostre vite in profondità. Coglietene attimi, momenti, esperienze. Pensate a ciò che vi piace, vi preoccupa, vi entusiasma, vi spaventa. Anche le piccole cose quotidiane e non per forza i grandi progetti. Ognuno di noi vive, vede, ascolta storie che hanno a che fare con il digitale.
Raccontatelo. È un’azione importante per tutti noi e ci aiuterà a conoscere di più e a riflettere su cosa è successo, succede e succederà.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.