Mostra di acquerelli e letture di poesie al BeOne
Appuntamento il 12 ottobre a Vergiate presso il bistrot di via Roma, 5 ore 16
Inizia presso il bistrot BeOne di Vergiate, via Roma 5, la serie di incontri patrocinati dall’Associazione Culturale TraccePerLaMeta -TraccePerLaMeta Edizioni con artisti, scrittori e poeti che saranno presenti nell’ambito dei tè letterari che intratterranno appassionati e avventori il giovedì pomeriggio dalle 16.00 seguendo un calendario mensile.
Il locale BeOne vuol essere per Vergiate il nuovo crocevia di artisti, poeti e scrittori, aperto alla promozione di eventi che abbiano la cultura come obiettivo dando al locale un’impronta di disponibilità necessaria e importante.
Primo appuntamento è l’esposizione degli acquerelli di Gabriella Biondi, pittrice milanese allieva e seguace della Scuola di Acquerello del pittore Angelo Gorlini; ha partecipato a numerose mostre personali e collettive e ha recentemente preso parte alla la II Edizione del “Premio d’Arte Contemporanea Viola”, nel cui ambito ha ricevuto una menzione speciale “per la poesia resa nell’utilizzo del controluce” nelle opere esposte.
La affiancherà la poetessa Paola Surano che leggerà alcune sue poesie che esprimono in altro modo il medesimo sentire artistico su temi ispirati alla natura, all’osservazione e alla riflessione.
La poetessa Paola Surano nel gennaio 2012 ha fondato, insieme ad altri quattro amici scrittori e poeti, l’associazione culturale “TraccePerLaMeta” per la quale organizza, con e per gli altri soci, concorsi Letterari e caffè letterari “itineranti” tra Varese e Busto Arsizio; ha pubblicato negli anni alcune raccolte di poesie e racconti. Presenterà le due artiste Anna Maria Folchini Stabile Presidente dell’Associazione Culturale TraccePerLaMeta, essa stessa poetessa e narratrice.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.