Pellicini: “Le parole di Giorgia Meloni sul referendum lombardo sono sbagliate”

Così il sindaco di Luino dopo le dichiarazioni della leader di Fratelli d'Italia che aveva tacciato come "propaganda" il quesito sull'autonomia del prossimo 22 ottobre

luino 2015

«Le parole di Giorgia Meloni sul Referendum sono sbagliate e inopportune. Come Sindaco di un comune lombardo, ma anche come dirigente provinciale di Fratelli d’Italia, me ne dissocio».

A parlare è il sindaco di Luino Andrea Pellicini, compagno di partito – Fratelli d’Italia – di Giorgia Meloni, che oggi ha descritto come “propaganda” il referendum sull’autonomia della Lombardia che si terrà il prossimo 22 ottobre.

«Il quesito del Referendum pone l’autonomia lombarda nel quadro dell’unita’ nazionale e questo certifica la positiva evoluzione della stessa Lega, che rinuncia alla battaglia indipendentista. Cio’ premesso, attaccare il Referendum significa attaccare il sacrosanto diritto della Lombardia a godere di maggior autonomia. Vogliamo essere cittadini lombardi e italiani piu’ forti e competitivi. Votiamo “si'” in modo convinto», ha concluso il primo cittadino di Luino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.