Sport, 23 discipline paralimpiche a portata di studenti

Giovedì 5 ottobre Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico

paralimpiadi londra 2012

Cinque città italiane unite dalla cultura dell’integrazione e dalla promozione dell’attività sportiva di persone con disabilità. Il Comitato Italiano Paralimpico ha scelto Milano – insieme a Bologna, Ostia, Foggia, Palermo e Sassari – per celebrare, il prossimo 5 ottobre, l’edizione 2017 della Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico.

A curare l’evento nel capoluogo lombardo, che si terrà presso le strutture del Centro Pavesi Fipav, sarà il Comitato Paralimpico nazionale; alla giornata, rivolta agli studenti dei licei sportivi lombardi, sono attesi circa 1.500 alunni che, grazie alla disponibilità di Federazioni e società del territorio, potranno conoscere e sperimentare in una mattinata di attività 23 discipline: basket in carrozzina, danza sportiva, sitting volley, badminton, boccia paralimpica, calcio balilla, showdown, tennis tavolo, scherma in carrozzina, para ice hockey, canottaggio, vela, bocce, pesistica, tennis in carrozzina, tennis Fisdir, atletica leggera, handbike, arrampicata sportiva, ginnastica, karate, tiro con l’arco e tiro a volo.

Alcuni degli atleti più forti del panorama mondiale porteranno il loro esempio in qualità di testimonial, sotto lo slogan “Non mettere un punto dove puoi mettere una virgola”; tra questi, Paolo Cecchetto (handbike), Fabio Anobile (ciclismo), Giusy Versace (atletica), Maria Bresciani e Fabrizio Sottile (nuoto).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.