Torna la Festa Medievale a Lissago

L'appuntamento è per domenica 8 ottobre, dalle 14 alle 18 con giochi e laboratori artistici per bambini e ragazzi, merenda in compagnia e tante iniziative

Festa medievale a Lissago

Torna la Festa Medievale a Lissago. L’appuntamento è per domenica 8 ottobre, dalle 14 alle 18 con giochi e laboratori artistici per bambini e ragazzi, merenda in compagnia e tante iniziative che permetteranno di rivivere l’atmosfera di un tempo.

Durante la manifestazione infatti, il pubblico potrà vedere gufi, poiane e falchi e imparare molto su questi animali, sperimentare il mondo della natura, imparando così ad amarla e rispettarla. Si terrà poi una piccola esibizione in volo libero di alcuni esemplari a cura dell’azienda agricola Cassina Piatta di Mesenzana.

I bambini potranno inoltre provare a cavalcare i pony con gli istruttori FISE del Centro specializzato in lezioni di equitazione, passeggiate, progetti di avvicinamento al cavallo, mediazione equestre per bambini e ragazzi anche con bisogni educativi speciali. Sarà infatti presente i Centro Ippico Della Piana A.S.D. di Brebbia.

Per tutti saranno attivi dei giochi e laboratori artistici per bambini e ragazzi. Gestiti dall’artista-falegname Adelio Cicolini e dalle insegnanti della Scuola dell’Infanzia di Lissago “A.M. e G.B. dall’Aglio”. Come nel medioevo bambini e adulti si divertiranno con giochi semplici: la trottola, il lancio della fune, il tris, la palla, la fionda, e tanti altri giochi divertenti. Il tema del laboratorio artistico sarà quest’anno l’aquilone: colorati, dalla forma di gufo, civetta, rapace.

Attivo per tutto il giorno lo stand gastronomico con castagne, salamelle, patatine fritte e dolci. In caso di maltempo la festa verrà annullata. Per richieste info: 0332-310243 a.scuola.materna@alice.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.