Torna la Festa Medievale a Lissago
L'appuntamento è per domenica 8 ottobre, dalle 14 alle 18 con giochi e laboratori artistici per bambini e ragazzi, merenda in compagnia e tante iniziative
Torna la Festa Medievale a Lissago. L’appuntamento è per domenica 8 ottobre, dalle 14 alle 18 con giochi e laboratori artistici per bambini e ragazzi, merenda in compagnia e tante iniziative che permetteranno di rivivere l’atmosfera di un tempo.
Durante la manifestazione infatti, il pubblico potrà vedere gufi, poiane e falchi e imparare molto su questi animali, sperimentare il mondo della natura, imparando così ad amarla e rispettarla. Si terrà poi una piccola esibizione in volo libero di alcuni esemplari a cura dell’azienda agricola Cassina Piatta di Mesenzana.
I bambini potranno inoltre provare a cavalcare i pony con gli istruttori FISE del Centro specializzato in lezioni di equitazione, passeggiate, progetti di avvicinamento al cavallo, mediazione equestre per bambini e ragazzi anche con bisogni educativi speciali. Sarà infatti presente i Centro Ippico Della Piana A.S.D. di Brebbia.
Per tutti saranno attivi dei giochi e laboratori artistici per bambini e ragazzi. Gestiti dall’artista-falegname Adelio Cicolini e dalle insegnanti della Scuola dell’Infanzia di Lissago “A.M. e G.B. dall’Aglio”. Come nel medioevo bambini e adulti si divertiranno con giochi semplici: la trottola, il lancio della fune, il tris, la palla, la fionda, e tanti altri giochi divertenti. Il tema del laboratorio artistico sarà quest’anno l’aquilone: colorati, dalla forma di gufo, civetta, rapace.
Attivo per tutto il giorno lo stand gastronomico con castagne, salamelle, patatine fritte e dolci. In caso di maltempo la festa verrà annullata. Per richieste info: 0332-310243 a.scuola.materna@alice.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.