Un mese tra ritmo e improvvisazione con “Eventi in jazz”
Busto Arsizio, Gallarate e Castellanza propongono una serie di concerti con i nomi più importanti del jazz italiano e internazionale nei teatri
Il ritmo e l’improvvisazione unici del Jazz sono pronti a far ballare e a divertire quest’autunno il basso varesotto: “Eventi in Jazz” torna con l’edizione del 2017 grazie al coinvolgimento e alla sinergia artistica creatasi tra le città di Busto Arsizio, Gallarate e Castellanza.
Dal 20 ottobre al 24 novembre, nelle tre città della provincia di Varese risuonerà, con numerosi appuntamenti, lo stile musicale sviluppatosi agli inizi del XX secolo a New Orleans, nella Louisiana in un periodo in cui negli Stati Uniti era ancora forte la segregazione razziale.
Tre gli appuntamenti bustesi (al teatro Fratello Sole www.fratellosole.it/ e al teatro Sociale www.teatrosociale.it/) che ospiteranno alcuni tra i più importanti artisti della scena Jazz Italiana, tra i quali: Rita Marcotulli, Alfredo Golino, Ares Tavolazzi (20 ottobre al teatro Fratello Sole) e ancora Tullio de Piscopo & Friends (11 novembre teatro Sociale) e il duo Michele Polga meets Fabrizio Bosso (12 novembre teatro Sociale).
Gallarate vedrà esibirsi, al teatro Condominio www.teatrocondominio.it/, l’arte musicalmente eclettica di Franco Ambrosetti & Danilo Rea (26 ottobre) e un tributo a Miles Davis ad opera di Flavio Boltro & Jazz Inc (28 ottobre)
La città universitaria di Castellanza utilizzerà il palco del teatro di via Dante www.cinemateatrodante.it/ per le esibizioni di artisti come Mangalavite, Naim & Salis (10 novembre), Lingomania Lingosphere (17 novembre) e Vito di Modugno organ quartet (24 novembre).
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.00 e saranno ad ingresso gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.