Ecco la nuova “Piazza Sant’Antonio”

Ultimi giorni di lavori, poi la riapertura ufficiale al transito auto giovedì

nuova piazza cuveglio 28 novembre 2017

Nuova pavimentazione, oltre ai sotto servizi, nuovo volto per la via Milano a Cuveglio, nel pieno centro storico del paese. Un nucleo antico, un po’ un piccolo quartiere-paese a sé stante rispetto all’incrocio lungo la statale, che in questi giorni appare rinnovato nella sua piazzetta principale.

Galleria fotografica

La nuova Piazza 4 di 10

I lavori – costati circa 80 mila euro a cui vanno giunti altri fondi per l’asfaltatura di una strada nelle vicinanze – sono terminati e hanno consentito la posa dell’acciottolato in sasso.

In queste ore sono al lavoro gli operai per le ultime finiture e dal Comune fanno sapere che è molto probabile la riapertura della strada al transito auto già a partire da giovedì prossimo, dopodomani.

In realtà la strada si chiamerà ancora per poco via Milano: il tratto interessato dalla ripavimentazione prenderà a breve il nome di piazza Sant’Antonio, in onore della chiesa e della tradizione che ogni anno vede l’accensione del falò, e in passato la posa del palo della cuccagna, tradizione che, chissà, proprio in onore del Santo, potrebbe tornare in paese nella piazza a lui dedicata.

di
Pubblicato il 28 Novembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La nuova Piazza 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.