Vetri in frantumi dentro ai box, “razzia” nelle auto a Sciarè

I carabinieri hanno intercettato e arrestato un 31enne, pluripregiudicato. Il bottino? Quanto mai misero

Cedrate e Sciarè a Gallarate: i luoghi (inserita in galleria)

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Gallarate hanno arrestato in flagranza di reato un trentunenne cittadino marocchino classe 1986, pregiudicato per reati contro il patrimonio, che, nel corso della nottata, è stato sorpreso a rubare effetti personali dall’interno di alcune autovetture parcheggiate all’interno dei garage di via Cattaneo, nel rione di Sciarè.

Due equipaggi, impegnati in servizio di controllo del territorio, sono stati allertati dalla segnalazione di una persona che si muoveva con fare sospetto vicino ad alcune biciclette legate nella rastrelliera adibita a parcheggio sul retro della stazione.

Giunti in posto i militari non hanno intercettato il sospetto, ma hanno continuato il pattugliamento. Nei pressi di un condominio di via Cattaneo, hanno notato alcuni box con le basculanti alzate. Il rumore di vetri rotti che veniva ha fatto il resto: i militari hanno circondato la zona e hanno intercettato un individuo con giacca a vento scura e cappuccio calzato, che frettolosamente usciva dal portoncino dell’androne del palazzo. L’uomo ha cercato di disfarsi dei guanti bianchi indossati e di scappare, ma è stato rapidamente immobilizzato.

All’interno della giacca a vento aveva un martello di emergenza, utilizzato in questo caso per rompere i vetri di due autovetture. La refurtiva? Un dispositivo i pod, una chiavetta usb, cavi per la ricarica dei cellulari e lampadine a led per biciclette. L’immediata verifica dei garage ha poi permesso di accertare la presenza di due autovetture con un vetro laterale in frantumi. Il 31enne sarà processato per direttissima.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.