Aspettando Natale con la magia del presepe vivente

Domenica 17 dicembre, alle 15, l'Oratorio di Arcisate invita a visitare la città di Betlemme, assistere alla rappresentazione della Natività e a rifocillarsi con una merenda

Presepe

Quest’anno si potrà visitare la città di Betlemme ed immergersi nella magia della Natività grazie al presepe vivente organizzato dall’Oratorio di Arcisate.

L’appuntamento è per domenica 17 dicembre, alle  15.00 nel campetto accanto alla Grotta di Lourdes di Arcisate, dove sarà possibile visitare la città di Betlemme, rifocillarsi con una merenda ed assistere alla rappresentazione della Natività.

Il coadiutore don Valentino, quest’anno invece di proporre una breve rappresentazione in chiesa, ha voluto fare qualcosa di più partecipato: «Ho pensato di lanciare questa idea per cercare di coinvolgere altre persone – dice – magari poco avvezze a frequentare questi ambienti, ma anche per mostrare l’attrattiva che il mistero del Natale può avere ancora, mostrandoci un Dio che si fa Uomo e che condivide da vicino la nostra umanità».

L’evento è organizzato dai ragazzi dell’Oratorio e coinvolge dai bambini della catechesi a tutti i volontari operanti nella parrocchia e ai gruppi presenti sul territorio dell’Unità Pastorale Arcisate Brenno.

Qui la locandina

di
Pubblicato il 15 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.