Intesa sul voto per il 4 marzo

Secondo le indiscrezioni riportate dai quotidiani Repubblica e Corriere della Sera sarebbe stata raggiunta una decisione sullo scioglimento delle camere e l'apertura delle urne

parlamento

Secondo le indiscrezioni riportate dai quotidiani Repubblica e Corriere della Sera sarebbe stata raggiunta un’intesa sulla data del voto.

Le tappe previste sarebbero lo scioglimento delle camere tra Natale e Capodanno e l’apertura delle urne per le elezioni politiche il 4 marzo 2018.

Scrive il Corriere della Sera:

L’idea di anticipare il termine della legislatura, che formalmente si concluderebbe in marzo, nasce dalla volontà di preservare il governo da qualsiasi intoppo parlamentare all’indomani dell’approvazione della legge di Stabilità. Continua a leggere.

Riporta anche Repubblica:

La road map che chiuderà la legislatura è ormai definita. La data delle prossime elezioni politiche è stata concordata. Non formalmente. Ma nei contatti ufficiosi cheil Quirinale intrattiene con le forze politiche, l’indicazione offerta a Sergio Mattarella è stata univoca. Continua a leggere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.