L’esibizione del coro Sine Nomine

Il coro Sine Nomine, come quasi ogni anno, offre la possibilità di ascoltare e vedere il coinvolgente Rito di S.Lucia

coro dovertimento vocale

Il coro Sine Nomine, diretto da Giuseppe Reggiori, esegue il Rito svedese di Santa Lucia e altri brani natalizi a Luino, giovedì 21 dicembre, ore 21.00, nel Santuario della Madonna del Carmine con il patrocinio del Comune di Luino e della Comunità Montana Valli del Verbano.

Questi canti all’interno del Santuario del Carmine creeranno un’atmosfera particolare. – commenta l’assessore alla Cultura della Comunità Montana Valli del Verbano Simona Ronchi – La tradizione svedese si compie durante la festività di Santa Lucia e noi durante quella serata potremo apprezzare le belle voci di questo coro.”

Il 13 dicembre in Svezia è festa grande: Santa Lucia ritorna nelle case, nelle vesti della figlia più giovane che, in tunica bianca e con una
corona di candele in testa, sveglia i genitori cantando inni. Anche nei riti collettivi, i canti tradizionali che celebrano la Santa, e il Natale imminente, sono la parte più importante della festa.

Il coro Sine Nomine, come quasi ogni anno, offre la possibilità di ascoltare e vedere il coinvolgente Rito di S.Lucia: a lume di candela i canti svedesi, e altri della tradizione natalizia, avvolgono letteralmente il pubblico in un’atmosfera di intima gioia nell’attesa del Santo Natale.
L’ingresso è libero

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.