Al Puccini Finazzer Flory nei panni del Maestro Giuseppe Verdi

Fa tappa al conservatorio cittadino il tour regionale che promuove l’Anno della Cultura in Lombardia e in Italia. Parole e musica, ospite anche la giovane pianista Yuna Saito.

gallarate generico

Un incontro al conservatorio Puccini tutto dedicato a Verdi, tra musiche e parole. Il presidente Francesco Saverio Borrelli e il direttore Sergio Gianzini, sono lieti di ospitare giovedì 22 febbraio alle ore 17.00, “Verdi legge Verdi”.

Nell’anniversario della morte del mitico compositore, risuonano parole di vita nel conservatorio che tutti i gallaratesi ben conoscono.

La sala Mozart del Puccini alle ore 17.00 ospiterà la giovane Yuna Saito, «pianista accompagnatore» per il corso di perfezionamento per cantanti lirici dell’Accademia del Teatro alla Scala, dove a sua volta si è formata. Oggi, la valente musicista giapponese affianca Massimiliano Finazzer Flory che interpreta la biografia di Verdi, indossandone i panni e prestandogli la voce, per fargli raccontare, con le sue parole, pensieri e lavoro. In 75 minuti senza intervallo. Nove episodi – dalla prima spinetta all’esperienza da deputato, le relazioni con Milano e Parigi, l’amore per I Promessi Sposi, per Shakespeare e per la natura – intervallati da una selezione dei brani più celebri, dall’Oberto al Falstaff.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.