Una camminata per “M’illumino di meno”

Decine di bimbi delle elementari hanno partecipato oggi all’iniziativa per ridurre i consumi energetici

cocquio trevisago mi illumino di meno 2018

Camminare di più oggi, per stare meglio domani, in un mondo più pulito.

M’illumino di meno è anche e soprattutto educazione. E i più giovani hanno colto la palla al balzo oggi, a Cocquio Trevisago, per farsi contagiare dalla buone pratiche ambientali andando a scuola a piedi e realizzando una sorta di storytelling – un racconto – a fumetti.

Accompagnati dall’assessore alla Pubblica Istruzione e dal consigliere delegato all’ecologia Maurizio Crugnola, insieme a polizia locale, guardia nazionale e volontari, i bimbi della Scuola Primaria Salvini questa mattina si sono dati appuntamento al “pratone” in faccia al Centro commerciale e seguendo un percorso a piedi hanno concorso a coprire quei 555 milioni di passi che ci separano dalla Luna.

Galleria fotografica

A scuola con “Mi illumino di meno” 4 di 4

«Sì è stato molto bello vedere che i nostri bambini hanno saputo recepire questo messaggio e rilanciarlo a tutti», ha commentato, entusiasta, Monica Moretti.

Una volta arrivati alla scuola ai bimbi è stato consegnato un “decalogo” contenente le buone pratiche per non sprecare energia. Ed è qui che sono stati realizzati dei fumetti per meglio declinare nella vita reale il messaggio di rispetto ambientale.

All’iniziativa hanno partecipato ieri, ma senza fare la camminata, anche gli studenti delle scuole medie che tra l’altro aderiscono al progetto Green School: 45 e più istituiti della provincia che ogni anno si sfidano nel cercare sistemi fantasiosi e innovativi per riciclare e risparmiare energia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A scuola con “Mi illumino di meno” 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.